Lieto fine

Pra’, cucciolo di capriolo tenuto prigioniero in un garage salvato dalle guardie ecozoofile

Genova. E’ femmina ed ha poco più di un mese il cucciolo di capriolo che questa mattina è stato salvato dalle guardie ecozoofile p.a.li Paola Buscaldi e Cesare Giampaolo.

Era detenuto da giorni in un garage. Il proprietario del fondo all’arrivo delle guardie zoofile non ha posto resistenza ed ha immediatamente consegnato l’animale la cui presenza era stata segnalata da un condomino. Rischia anche una sanzione per appropriazione indebita e detenzione di fauna selvatica. Ha raccontato alle guardie zoofile di averlo trovato nel greto di un fiume con la mamma misteriosamente morta.

La cucciola è stata consegnata al volontario dell’Enpa Francesco Baroni che lo curerà al nuovo Cras di Campomorone. Qui la piccola sarà allattata, visitata, poi liberata in parco protetto per evitare che faccia la fine della mamma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.