Altre news

Porto Antico Spa entra nell’associazione Villes et Ports

porto antico expo panorama

Porto Antico di Genova Spa entra a far parte del board dell’Associazione Internazionale Villes et Ports (AIVP) per il prossimo triennio.

L’associazione, che raggruppa le principali città portuali del mondo e che si occupa delle relazioni porto-città, ha avuto modo di conoscere da vicino l’operazione di riqualificazione del bacino storico di Genova in occasione dell’Assemblea Generale del giugno 2014, ospitata presso il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone nel cuore del Porto Antico.

Nel corso dell’Assemblea Generale dell’Associazione 2016, in corso di svolgimento a Malaga (Spagna) oggi e domani, si è discusso tra le altre dell’esperienza di riqualificazione urbano-portuale realizzata a Genova in occasione dell’Expo 1992.

Alberto Cappato, direttore generale della società, ha presentato ai rappresentanti delle città portuali di tutto il mondo, molti dei quali hanno visitato la nostra città in occasione dell’assemblea del 2014, gli ultimi sviluppi realizzati da Porto Antico in tema di efficientamento energetico, mobilità elettrica e di produzione di energia attraverso la recente realizzazione di un impianto fotovoltaico che, entrato in funzione a fine 2015, ha già permesso di produrre oltre 120 mila kWh. Tali azioni, insieme all’attività di animazione e di accoglienza costituiscono la chiave del successo di operazioni di riqualificazione urbano-portuale nelle principali città nate nelle immediate vicinanze di un bacino portuale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.