Buona notizia

Piaggio Aero, arriva il rinnovo della cassa integrazione

Piaggio Aero villanova lavoratori

Genova. Nella tarda serata di ieriPiaggio Aero ha avviato la procedura per il rinnovo della cassa integrazione straordinaria e oggi, presso la Regione Liguria si è sottoscritto un accordo di proroga della cigs per 14 mesi dal 21 luglio 2016 al 20 settembre del 2017. Nell’accordo è stato anche definito l’impegno a vedersi nel momento in cui si attiverà la norma che prevede il prosieguo sino ai 24 mesi come previsto dal piano industriale sottoscritto presso il Governo nel giugno 2014.

“Naturalmente non è la cassa l’obiettivo dei lavoratori, ma il lavoro e la prospettiva più generale di Piaggio – spiega Antonio Caminito, Fiom Cgil Genova – su questo punto siamo in attesa che l’azienda insieme al Governo comunichino a quale piano stanno lavorando e con quali obiettivi. Tuttavia a molti lavoratori oggi in cigs preoccupati su cosa sarebbe successo dopo il 21 luglio possiamo dare una buona notizia, ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per ottenere questo risultato a partire dai lavoratori”.

leggi anche
P.1Hh HammerHead Piaggio
Al mise
Piaggio Aero, presentato il nuovo piano industriale: 132 esuberi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.