Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Parco dell’Aveto senza presidente. Pd: “Giunta Toti continua a perder tempo”

Più informazioni su

Liguria. “Il Parco dell’Aveto resta senza presidente e consiglio”. E’ il j’accuse del consigliere regionale e vicecapogruppo Pd, Luca Garibaldi che incalza: “l’assessore Giampedrone, rispondendo al posto del presidente Toti, ha persino sostenuto che la nomina non è poi così necessaria e che comunque il Parco può andare avanti lo stesso. Entro pochi giorni, casualmente, sempre secondo Giampedrone, il governatore nominerà il presidente. Ma è la risposta che ci continuano a dare da quattro mesi”.

Per il consigliere Pd la lunga attesa è un danno per il Parco dell’Aveto che sta gestendo la riapertura del museo minerario di Gambatesa, attrazione turistica che negli anni scorsi faceva 20 mila presenze l’anno.

“Le partite in ballo sono tante e il Parco è azzoppato nei suoi poteri; la Giunta, però, invece di attivarsi, continua a perdere tempo. Non è la prima volta – come dimostra il caso di Portofino – che il centrodestra si disinteressa dell’attività dei parchi e delle loro funzionalità – sottolinea Garibaldi – Hanno tagliato le risorse alle aree verdi e tutte le volte che si tratta di rinnovarne gli organi mettono in atto questa melina, probabilmente più legata a equilibri interni di maggioranza che alla vera volontà di far funzionare i parchi stessi”.