Protesta del m5s

Ombrellone e stuoini in aula: il consiglio regionale si trasforma in spiaggia

Liguria. Ombrellone aperto e stuoini da mare stesi: il consiglio regionale, per qualche minuto, si è trasformato in una spiaggia della riviera ligure.

Questa la clamorosa protesta inscenata in aula dal Movimento 5 Stelle Liguria, per manifestare il proprio dissenso sul DDL 91 che estenderà a dismisura i metri quadrati a disposizione delle spiagge libere attrezzate e dei cosiddetti chioschi, a tutto svantaggio dell’area di spiaggia vera e propria, già ridotta al lumicino dalle mareggiate e da una politica di privatizzazione selvaggia del litorale.

“Se andiamo avanti di questo passo, presto non rimarrà più neppure un metro quadrato di spiaggia libera in Liguria – attaccano i portavoce liguri del Movimento 5 Stelle – Tra stabilimenti privati, chioschi e presunte spiagge libere attrezzate – finiremo per prendere il sole in coda sull’Aurelia e a fare il bagno gettandosi direttamente dagli scogli, sperando di non farsi male”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.