Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Normac Avb Genova: ora scendono in campo i genitori

Torna il torneo dedicato ai genitori degli atleti tesserati. Per un giorno saranno i ragazzi a sedere nelle tribune per fare il tifo

Più informazioni su

Dopo il successo della prima edizione del 2015 ritorna – Sabato 4 giugno al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” a Genova Prato – il Torneo dedicato ai genitori. Ruoli invertiti dunque con i genitori in campo e i figli e le figlie in tribuna a tifare.
Sono già oltre 10 le squadre iscritte che si daranno battaglia sui campi allestiti a cura della Normac AVB, ma si prevede che qualche formazione ritardataria si presenterà alla manifestazione.
Ogni squadra è formata da almeno 4 giocatori (con un massimo di 6) e gli incontri si disputeranno con il regolamento del minivolley con la clausola che obbliga le squadre ad avere sempre almeno una donna in campo.

Si giocherà quindi su un campo ridotto di 9 x 4.5 mt e con la rete alta mt. 2.20. Ogni incontro si disputerà su un solo set ai 21 punti.
Esiste solo una regola fondamentale e cioè i partecipanti devono essere genitori di un atleta tesserato per la Federazione Italiana Pallavolo.
Inizio alle ore 14.00 con l´accredito delle squadre e il via ufficiale alle 14.30. Al termine premiazione delle formazioni partecipanti e la giornata si chiuderà con un simpatico apericena.