Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mostre, spettacoli e tanto altro: via alla stagione estiva della Lanterna di Genova

Più informazioni su

Genova. La Fondazione Labò con i Giovani Urbanisti e gli Amici della Lanterna, in collaborazione con il laboratorio permanente di studi urbani “Incontri in Città” (UniGE – DAFiSt), il circolo culturale Luigi Rum, l’organizzazione Luci sul Forte, il teatro l’Archivolto, il progetto europeo Med-Phares – Strategie di gestione integrata per la messa in valore del patrimonio dei fari, semafori del Mediterraneo, con il patrocinio con il patrocinio dell’associazione Il Mondo dei Fari e della US Lighthouse Society, propone un’estate di attività di valorizzazione e di riscoperta del sito nell’ambito del progetto di sensibilizzazione alla relazione città-porto intrapreso a partire da luglio 2014 con l’assunzione della gestione a titolo di volontariato del complesso monumentale.

La Stagione Estiva alla Lanterna di Genova è organizzata con il supporto e l’assistenza dell’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Genova e vedrà molte mostre, spettacoli, letture e tanto altro
presso lo storico simbolo della città.

E si inizia proprio domani e sabato 11 giugno con la Festa del camallo, a cura del circolo ricreativo culturale Luigi Rum. Apertura nel primo pomeriggio con giochi e intrattenimenti per bambini con merenda offerta dall’organizzazione; Aperitivo accompagnato da buona musica; Cena zeneize; sketch di comici genovesi e intrattenimento musicale. Nel fine settimana successivo anteprima di Luci Sul Forte, Torneo della Lanterna, a cura della compagnia D&E Animation.

E via così, un susseguirsi di eventi per tutta la stagione. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lanternadigenova.it .