Trote, barbi e vaironi

Montoggio, abusivi pescano in riserva turistica: multa da 1600 euro

pesca alla trota in torrente

Montoggio.  La Forestale di Montoggio in collaborazione con un Guardiapesca Volontario della FIPSAS, grazie ad un appostamento, ha sorpreso due cittadini romeni mentre pescavano in un tratto del torrente Laccio, adibito a riserva turistica di pesca, privi della licenza governativa  e del permesso giornaliero.

I pescatori abusivi avevano catturato diversi salmonidi e ciprinidi alcuni dei quali al di sotto della misura minima e catturati in periodo di divieto per la riproduzione . Il pescato (trote fario, barbi comuni e vaironi) e l’attrezzatura di pesca sono stati sequestrati. Otto le sanzioni amministrative per un totale di 1600 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.