Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Monopoly Italia, Genova saldamente in vetta alla classifica: ultime ore per votare

Più informazioni su

Ormai sembra fatta, ma Genova ha bisogno del sostegno di tutti per continuare la sua corsa verso la vittoria. Domani finisce infatti Monopoly “all’italiana”, l’iniziativa lanciata da Hasbro che ha deciso di realizzare una versione “nostrana” del celebre gioco da tavolo con le città italiane al posto delle tradizionali vie.

Genova sembra ormai destinata ad aggiudicarsi l’ambita e più prestigiosa casella di Parco Della Vittoria, visto che a poche ore dalla conclusione delle votazioni svetta saldamente in cima alla classifica con ben 188114 punti, a grande distanza dalla seconda in lizza, cioè Potenza (99820 punti).

In seguito al primo articolo di Ivg.it e Genova24.it, i liguri si erano scatenati portando in poco più di 24 ore la città di Genova dal quattordicesimo al primo posto. Un’illusione che sembrava essere crollata tra il 29 e il 30 maggio, quando la Superba era stata superata e lasciata indietro da Potenza. Il divario, oltre 60.000 punti (99.672 contro 38.926), sembrava non lasciare speranze.

E invece Genova, un punto dopo l’altro, ha ingranato la marcia giusta ed è tornata in testa con un vantaggio di tutto rispetto (incrementato ulteriormente negli ultimi giorni), che adesso la vede staccata di quasi 90 mila punti dalla seconda in classifica. Un risultato da record, che molto difficilmente potrà essere ribaltato nelle poche ore che restano ormai a disposizione.

Ora spetta ai genovesi e ai liguri continuare a fare il tifo e soprattutto a votare fino all’ultimo minuto per fare in modo che Genova rimanga nettamente in vantaggio, vinca il gioco e conquisti quindi la posizione meritata. Come fare? Si vota fino a domani sul sito www.mnonopolyitalia.it.