Incremento

Metropolitana di Genova: entro settembre 7 treni nuovi

metro genova

Genova. Sono in arrivo 7 nuovi treni per la metropolitana di Genova. Lo ha annunciato l’assessore ai Trasporti Anna Maria Dagnino rispondendo ad un’interrogazione del capogruppo M5S Paolo Putti.

“Escludo problemi tecnici: il ministero dei Trasporti ha omologato il primo treno. Si tratta di una procedura complessa, che per i treni successivi diventa molto più rapida. Entro settembre ci saranno 7 treni nuovi. Nella stazione di Brin è necessario allungare la banchina di una ventina di metri per poter fare la composizione doppia. Il progetto è finanziato ed è al vaglio del ministero”.

Buone notizie, quindi, per chi tutti i giorni viaggia in metro.

leggi anche
nuovi treni metro
Collaudi lunghi
Metropolitana di Genova, collaudi e ritardi: i nuovi treni si fanno attendere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.