Limet

Meteo: oggi qualche nube ma basso rischio di piogge, domani temporali nell’interno previsioni

sole e nuvole

Genova. Con il week end, come da tradizione, arrivano le nubi ma gli effetti non dovrebbero essere tali da compromettere il week end almeno sulla cosa. Si tratta, spiegano i meteorologi di Limet, di una “debole perturbazione che lambirà le regioni settentrionali nella giornata di sabato, con scarsi effetti in Liguria. Tra domenica e lunedì correnti nord-occidentali più fresche favoriranno l’innesco di fenomeni temporaleschi su parte dell’Appennino, con basso rischio di sconfinamenti lungo le coste”.

Ecco il dettaglio delle previsioni. Per questa mattina è prevista “nuvolosità più compatta sul settore centro-orientale costiero e sui rilievi retrostanti il litorale, con basso rischio di pioggia. Nel primo pomeriggio schiarite temporaneamente più ampie lungo le coste, specie al lati della regione, più chiuso il cielo tra il Savonese orientale e il Genovese, dove in serata non si esclude qualche rovescio più probabile tra Valle Stura e Valle Scrivia”.

Per domani “Bel tempo al mattino a parte nubi locali lungo le coste, senza conseguenze. Nel pomeriggio formazione di temporali su Alpi Liguri, Bormida occidentale, Trebbia, Aveto, Graveglia, alta Val di Vara, basso il rischio di sconfinamento lungo le coste sottostanti. Sul restante Appennino fenomeni temporaleschi meno probabili. In serata migliora sul settore centro-occidentale, ancora occasionali temporali nelle zone interne del levante, in attenuazione nella successiva notte”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.