Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, possibili temporali all’interno: l’umidità aumenta il senso di afa previsioni

Più informazioni su

Liguria. Lieve attenuazione del campo di alta pressione sul nord Italia. Ciò determinerà la formazione di occasionali temporali nelle zone interne, soprattutto nella val Bormida occidentale e sul gruppo Trebbia-Aveto, più probabili nelle giornate di oggi e lunedì 27 giugno. Questo porterà lievissimo calo della temperature, anche se aumenterà il senso di afa per via dell’umidità.  Basso il rischio di sconfinamenti temporaleschi lungo la fascia costiera.

Cogoleto

Secondo le previsioni del centro Limet, per quanto riguarda la giornata di domani, domenica 26 giugno, al mattino possibili nubi basse alternate a schiarite tra la costa genovese e savonese, in attenuazione prima di mezzogiorno. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi Liguri e Bormida occidentale con rischio di occasionali temporali. Qualche temporale non si esclude inoltre sui rilievi esterni di Val Trebbia e Aveto, ma in allontanamento verso il Piacentino.

Lunedì attività temporalesca ancora possibile nelle zone interne durante il pomeriggio, specie su Alpi Liguri e il gruppo Trebbia-Aveto, mentre sarà in generale soleggiata la zona costiera.