Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: oggi sole, ma week end dalla doppia faccia previsioni

Più informazioni su

Liguria. Dopo l’intensa sfuriata temporalesca che ha interessato molte zone della Liguria tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, la giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli sereni e tersi da ponente a levante; qualche nube bassa è presente a ridosso dei crinali centro – occidentali e sui relativi versanti padani, ma in rapido dissolvimento.

Il centro di Genova con il sole

Durante il pomeriggio ci sarà un aumento della nuvolosità medio-alta da ovest verso est, con il cielo che potrebbe risultare biancastro e il sole visibile come dietro un vetro smerigliato. Qualche nube cumuliforme più consistente nel gruppo Trebbia-Aveto e sulle Alpi Liguri, dove il centro Limet non esclude qualche isolato rovescio, in via di attenuazione prima di sera. Le temperature risultano stazionarie o in lieve aumento, con massime lungo i litorali comprese tra 23 e 25 gradi.

Gli esperti del centro Limet, però, spiegano che il tempo è destinato a mutare nuovamente nelle prossime ore e il weekend risulterà in parte compromesso. Già da domani mattina assisteremo a un generale aumento delle nubi su tutta la regione alternate ad occhiate di sole e tra il pomeriggio e serata sussisterà il rischio di qualche temporale, che dal Savonese di Levante si estenderà al Genovese e al Tigullio in serata; meno interessati i restanti settori.

Domenica bel tempo su tutta la Liguria ad eccezione delle zone interne dove saranno possibili episodi temporaleschi.