Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: breve miglioramento, ma domenica nuova instabilità previsioni

Più informazioni su

Liguria. Quiete effimera. Il cielo sereno di oggi non deve trarre in inganno. Nei prossimi giorni la Liguria verrà infatti, ancora, interessata da umide e fresche correnti atlantiche, avverte Limet, che manterranno condizioni di variabilità fino a domani, con possibilità di brevi rovesci nelle zone interne. Domenica poi, l’ingresso di una perturbazione sul bacino centrale del Mediterraneo determinerà un nuovo aumento dell’instabilità sulla nostra regione.

Genova, sole e nuvole

Dopo un giovedì dai connotati autunnali più che estivi, la perturbazione atlantica responsabile del maltempo sul Nord Italia si è spostata lentamente verso est e al momento sta interessando gli stati dell’Europa centro – orientale.
Sulla Liguria il tempo è migliorato già a partire dalla notte, in particolare sul ponente dove questa mattina il sole domina incontrastato la scena. Discorso diametralmente opposto sul settore centro – orientale della regione dove i cieli risultano nuvolosi o localmente coperti.

Durante il pomeriggio netto miglioramento delle condizioni meteo sul centro – levante della regione; possibilità di qualche fugace rovescio sulle Alpi Liguri, ma in attenuazione prima di sera. Situazione invariata altrove.
Venti forti da sud-ovest al largo, tra sud e sud-est sui versanti padani e sui crinali, specie centro-occidentali (marino). Il mare risulterà molto mosso, localmente agitato al largo.

Temperature in calo nei valori minimi, mentre massime pressoché stazionarie, attorno a 21-23°C lungo le coste.
Il tempo è destinato a mutare nuovamente nelle prossime ore, specie domenica per l’arrivo di una nuova depressione che apporterà condizioni di generale instabilità, con possibilità di temporali nelle zone interne e locali sconfinamenti lungo i litorali.