Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, ancora tempo instabile ma in lento miglioramento previsioni

Più informazioni su

Genova. Un nuovo impulso instabile ha dato origine a fenomeni temporaleschi e rovesci tra la notte di ieri e la mattinata di oggi su diversi settori della costa ligure. Lento miglioramento nel fine settimana anche se saranno ancora probabili isolati rovesci e più rari temporali specie nelle zone interne. Così la rete Limet, Centrometeoliguria, definisce la situazione del tempo per questo week end.

Meteo 3 giugno

Tra la notte e la mattinata tempo instabile sul settore centro-orientale della regione con rovesci ed occasionali temporali più intensi su Scrivia, Trebbia, Fontanabuona, Aveto, Graveglia, Val di Vara. Coinvolta anche la fascia costiera sottostante. Meno interessato il ponente, con rovesci solo sporadici e più occasionali.

Nel corso della giornata trasferimento dei fenomeni più intensi nei settori più interni, schiarite lungo le coste e formazione di temporali tra Alpi Liguri e Val Bormida, in sconfinamento attenuato verso le coste dell’Imperiese e del Savonese occidentale. Generale attenuazione dei fenomeni in serata su tutta la regione.

Venti: Deboli o moderati da nord al mattino su costa savonese e del genovese occidentale, deboli variabili sull’Imperiese, moderati da sud-est sul levante. Generale indebolimento e rotazione a sud tra pomeriggio e sera ovunque.

Avvisi: Passaggio temporalesco tra la notte e la mattinata sul settore centro-orientale della regione: possibili accumuli significativi su valli genovesi orientali, Tigullio (bacini Entella /Petronio) e spezzino (bacini Vara e Magra).