Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercato in via Catalani, a Sestri Ponente assemblea pubblica per ascoltare i residenti

Romeo: "Nettamente contrario a titolo personale. Rischio paralisi del traffico"

Del mercato di Sestri Ponente si discute in Consiglio comunale, ma soprattutto tra gli abitanti della delegazione. La nuova ipotesi di un trasloco da via dei Costo a via Catalani e via Mascagni suscita discussioni tra i residenti.

E come annunciato pochi giorni fa, saranno proprio i sestresi ad esprimersi, prima ancora di un parere ufficiale del Municipio Medio Ponente: l’appuntamento è fissato lunedì prossimo, 20 giugno, alle 17.30 presso i locali del consiglio municipale di via Sestri, quando ad illustrare il progetto interverrà l’assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza e i tecnici di Tursi.

Le perplessità si incentrano ancora una volta sulla viabilità: “A titolo personale – è il commento di Massimo Romeo, consigliere municipale delegato alla Mobilità e al Trafficosono nettamente contrario alla nuova ipotesi. C’è il rischio di andare incontro ad una paralisi totale del traffico, in una zona centrale di Sestri. Per questo invito tutti i cittadini interessati a partecipare”. Una prima opinione, in attesa di quella di abitanti e commercianti.