Del mercato di Sestri Ponente si discute in Consiglio comunale, ma soprattutto tra gli abitanti della delegazione. La nuova ipotesi di un trasloco da via dei Costo a via Catalani e via Mascagni suscita discussioni tra i residenti.
E come annunciato pochi giorni fa, saranno proprio i sestresi ad esprimersi, prima ancora di un parere ufficiale del Municipio Medio Ponente: l’appuntamento è fissato lunedì prossimo, 20 giugno, alle 17.30 presso i locali del consiglio municipale di via Sestri, quando ad illustrare il progetto interverrà l’assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza e i tecnici di Tursi.
Le perplessità si incentrano ancora una volta sulla viabilità: “A titolo personale – è il commento di Massimo Romeo, consigliere municipale delegato alla Mobilità e al Traffico – sono nettamente contrario alla nuova ipotesi. C’è il rischio di andare incontro ad una paralisi totale del traffico, in una zona centrale di Sestri. Per questo invito tutti i cittadini interessati a partecipare”. Una prima opinione, in attesa di quella di abitanti e commercianti.