Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maxischermo, Toti: “un bel video che non scade, magari lo utilizzeremo nel 2017”

l presidente della Regione Liguria pensa già al nuovo inquilino di Palazzo Tursi

Più informazioni su

Genova. Un video molto bello, molto coinvolgente da rivedere, e’ un peccato che non possa essere proiettato ogni sera sulla facciata del nostro palazzo.che cosa vogliamo fare? Il comune ha deciso così ma questo non è un video che invecchia, lo riutilizzeremo nelle prossime stagioni, prima o poi ci sarà qualcuno che autorizzerà”. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti pensa già al nuovo inquilino di Palazzo Tursi e, “fuori onda” specifica “magari ne parliamo già nel 2017.

Maxischermo screenshot

“Non si tratta, però, dell’unica cosa – spiega Toti – le idee per rilanciare il turismo in Liguria non mancano, iniziano a essere veramente tante con il solo limite della fantasia umana. Abbiamo, però, il limite di una burocrazia che, mi pare, stenti a cogliere la necessità e l’urgenza di far compiere a questa regione un passo avanti e di una parte politica, abbastanza ampia ma credo minoritaria in questa regione, che non ha colto il vento nuovo di sviluppo e di crescita”.

“Una crescita non solo economica – sottolinea Toti – ma di sviluppo delle idee, della creatività, della voglia di tornare a essere una vera capitale del Mediterraneo. Tutto quello c’era in quel progetti e ringrazio gli oltre duemila genovesi che, nonostante il tempo brutto, sono accorsi a sentire uno splendido concerto gustandosi, per una sera, quella che avrebbe potuto essere per tutta la stagione”.