Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mario Ponti è il nuovo direttore sportivo dell’Arenzano

Obettivo primario è riportare l'Arenzano in Promozione

Più informazioni su

Arenzano.  Mario Ponti, ex Olimpic Prà Pegliese, è il nuovo direttore sportivo dell’Arenzano.

Un gradito ritorno a casa, quello di Mario Ponti, che già in passato aveva allenato in riva al Lerone.

“E’ stata una scelta dettata dal cuore, cui va aggiunto il fatto che, logisticamente parlando, rappresenta la migliore tra le soluzioni possibili, dato che Arenzano è il paese in cui vivo”.

Ponti, buttatosi a capofitto sul nuovo incarico, comunicherà a breve il nome del neo allenatore: “La fretta è spesso una cattiva consigliera… e noi, pur avendo le idee chiare, vogliamo essere sicuri al cento per cento della persona cui affidare la conduzione tecnica della squadra”.

Un mister che avrà il compito di riportare la società ponentina in Promozione: “E’ il nostro obiettivo… l’Arenzano, con la sua storia, la tradizione, l’eccellente settore giovanile, deve tornare in alto. L’esperienza mi insegna che non bastano i proclami per vincere, ma che occorre sviluppare un eccellente lavoro d’equipe, per riuscire nell’ intento, ma sono convinto che ce la faremo”.

Ponti fa quindi suo il pensiero del c.t. Antonio Conte, quando dice che sognare aiuta a compiere imprese straordinarie… “E’ vero – termina Il d.s. – guai se non si sa sognare e lottare, di conseguenza, per tramutare i sogni in realtà”.