Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo: allerta gialla per temporali su tutta la Liguria previsioni

LiguriaSituazione meteorologica particolarmente instabile in Liguria nelle prossime ore: le ultime uscite modellistiche valutate dai tecnici Arpal hanno portato la Protezione Civile Regionale all’emanazione dello stato di allerta gialla per temporali per i bacini piccoli e medi di tutta la regione dalle 22.00 di questa sera alle 15.00 di domani, domenica 19 giugno.

È in atto un particolare tipo di circolazione nell’atmosfera che, verosimilmente, porterà temporali su Nord e Centro Italia; tuttavia, non ci si attende uno strato di nuvole compatto su tutto il territorio regionale.

Anzi, non si escludono ampie finestre serene e soleggiate; ma a pochi chilometri di distanza potrebbero scatenarsi temporali anche forti.

Come nella giornata odierna, che ha già visto cadere fra le 13 e le 14 oltre 50 mm/1h su Col di Nava, nell’imperiese, mentre sul resto della regione splendeva quasi ovunque il sole.

La sala operativa regionale sarà aperta per tutto il periodo dell’allerta e sarà in contatto con le autorità del territorio in caso di necessità.