Dalle 22 alle 15 di domani

Maltempo: allerta gialla per temporali su tutta la Liguria previsioni

allerta gialla

LiguriaSituazione meteorologica particolarmente instabile in Liguria nelle prossime ore: le ultime uscite modellistiche valutate dai tecnici Arpal hanno portato la Protezione Civile Regionale all’emanazione dello stato di allerta gialla per temporali per i bacini piccoli e medi di tutta la regione dalle 22.00 di questa sera alle 15.00 di domani, domenica 19 giugno.

È in atto un particolare tipo di circolazione nell’atmosfera che, verosimilmente, porterà temporali su Nord e Centro Italia; tuttavia, non ci si attende uno strato di nuvole compatto su tutto il territorio regionale.

Anzi, non si escludono ampie finestre serene e soleggiate; ma a pochi chilometri di distanza potrebbero scatenarsi temporali anche forti.

Come nella giornata odierna, che ha già visto cadere fra le 13 e le 14 oltre 50 mm/1h su Col di Nava, nell’imperiese, mentre sul resto della regione splendeva quasi ovunque il sole.

La sala operativa regionale sarà aperta per tutto il periodo dell’allerta e sarà in contatto con le autorità del territorio in caso di necessità.

leggi anche
Savona Sole Nuvole 13/02/2016 Meteo
Che tempo fa
Meteo Liguria, estate ferma al palo: ancora instabilità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.