Calcio sociale

L’allenatore/agente Giovinazzo docente calcistico all’interno del penitenziario di Marassi

Il mister è stato l'insegnante del corso promosso dall'Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) per i detenuti del penitenziario di Marassi.

Alessandro Giovinazzo

Genova.  Alessandro Giovinazzo, agente di polizia e preparatore dei portieri degli Allievi Nazionale dell’Entella Chiavari è stato l’insegnante del corso promosso dall’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) per i detenuti del penitenziario di Marassi.

“Sul piano umano e lavorativo è stata una straordinaria esperienza – dichiara Giovinazzo – i partecipanti avevano grande voglia di imparare. motivati al massimo per giocare la partita della vita, ovvero il reinserimento nella società, l’intenzione dell’Aiac è quella di riproporre questo corso anche in altre città”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.