Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Locatelli si gioca tutto in gara 3

La Canottieri Milano vince la gara di ritorno e porta la contesa alla gara secca di giovedì alla Sciorba

Tutto è pronto per Gara 3 dei playout di Serie A2 femminile. Impegnata in acqua l’Us Locatelli contro la Canottieri Milano. Fino a questo punto la serie è sull’1-1 dopo la vittoria nella prima gara alla Sciorba delle ragazze di Michele Garalti Giorgetti che si sono imposte 11-8, non sono riuscite a chiudere i conti a Milano dov’è arrivata una sconfitta di misura per 8-7.

Nel capoluogo lombardo è andata in scena una partita molto combattuta con le genovesi che forse hanno avuto troppi passaggi a vuoto, ben sfruttati dalle locali che hanno messo a segno i gol necessari per portare la disputa all’ultimo atto. Primo quarto equilibrato che si chiude sull’1-1, poi il primo passaggio a vuoto delle liguri, che subiscono tre reti in serie, ma tengono la distanza marcando nel finale e portando il parziale sul 4-2.

Milano non lesina in quanto a contrasti duri, la Locatelli replica bene al cambio campo che si aggiudica con un parziale di 2-3, accorciando a una sola lunghezza il distacco dalle avversarie. Nell’ultimo quarto la furia genovese trova sempre una pronta risposta delle milanesi, il parziale finisce 2-2, ma la partita la vince Milano 8-7.

Domani gara 3, decisiva, dove la Locatelli avrà il vantaggio del pubblico amico a sostegno e dovrà rispondere presente all’ultimo appello a disposizione per preservare la categoria.