Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incidente A10, la rabbia di Arenzano: “Ostaggi da 101 giorni. La manifestazione non è servita”

Più informazioni su

Genova. “Arenzano. Non è possibile! Ostaggi da 101 giorni”. La foto di Stefania, postata sul gruppo Facebook Sei di Arenzano documenta in uno scatto tutto il disagio vissuto stamani dalle persone che, andando a lavorare, si son trovate bloccate sulla A10 tra Arenzano e Genova Aeroporto per un incidente avvenuto verso le 7. Diversi i km di coda, tempo di percorrenza 1 ora e mezza.

“Coda fino a Pegli….io per fare Arenzano/Voltri ci ho impiegato 2 ore”, commenta Francesca.  “Che schifo…io ho preso il treno…altrimenti ero ancora lì…meno male che guardo il sito delle autostrade prima di uscire di casa”, racconta Serena.

“Non é possibile che un giorno si e uno no ci sia un veicolo fermo o un incidente- sbotta Elisabetta – uno non può arrivare tutti i santi giorni in ritardo a lavoro…. ! Perdendo così ore di lavoro o prendendo dei permessi che uno potrebbe prendere per cose molto più importanti..”

C’è anche chi è uscito a Masone ed è tornato indietro pur di evitare la macchina ferma in coda sotto il sole. La rabbia e la frustrazione di una delegazione “ostaggio” della frana da mesi non si placa. Con un grande rammarico: a poche settimane dal 12 giugno giorno in cui i cittadini hanno sfilato per le vie di Arenzano per denunciare i forti disagi provocati dalla frana in località Pizzo e dalla conseguente chiusura dell’Aurelia, la situazione non è cambiata. “Si era detto di bloccare l’autostrada… La manifestazione pacifica nn è stata nemmeno ascoltata”.

“Era ovvio che una manifestazione pacifica non sarebbe stata presa in considerazione da nessuno…purtroppo per farsi ascoltare servono altri metodi…altrimenti non si ottiene niente…”, concorda Serena.

Intanto la situazione, almeno per quanto riguarda il traffico sta tornando lentamente alla normalità. Rimangono rallentamenti, ma a tratti, tra Arenzano e il Bivio A10/A7 Milano-Genova. Ancora code coda tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per veicolo in avaria.