Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il M5S a Music for Peace per dire no alla riforma costituzionale

Domani (ore 21.45), all’elicoidale di Genova, intervengono i portavoce M5S Alice Salvatore e Marco De Ferrari e il costituzionalista Francesco Pallante

Dopo l’incontro di ieri a Imperia, il MoVimento 5 Stelle domani sera sarà a Genova nell’ambito di un mini-tour regionale per informare i cittadini sulle ragioni del NO alla riforma costituzionale.

Sabato 11 giugno, alle ore 21.45, a Music for Peace (via Balleydier 60, zona elicoidale), i portavoce M5S Alice Salvatore e Marco De Ferrari dialogano con il professor Francesco Pallante, noto costituzionalista e tra i promotori della campagna referendaria.

Da settimane il MoVimento 5 Stelle Liguria si è attivato sul territorio per raccogliere le firme contro la “schiforma” di Renzi, Boschi e Verdini, ma anche per sensibilizzare la cittadinanza sui contenuti di un testo che mette la Costituzione sotto attacco e rischia di trasformare l’Italia da una Repubblica parlamentare a una dittatura del premier.

Non c’è solo la riforma del Senato nel referendum di ottobre, ma anche la legge elettorale che rappresenta il completamento del piano renziano-verdiniano per mettere le mani sul nostro paese. Per questo vogliamo abbattere anche l’Italicum con due referendum abrogativi: il primo chiede l’eliminazione del premio di maggioranza; il secondo è per l’abrogazione dei capilista bloccati.

L’incontro di sabato sarà un’occasione importante per firmare a sostegno del referendum e chiedere informazioni sui quesiti proposti e sulle riforme in discussione.