Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Crocera Stadium si apre per il Memorial Marcello Fantacci

Tredicesima edizione per il trofeo dedicato ai ragazzi Under 13. Sei squadre in vasca e molte novità nella formula del torneo

Più informazioni su

Torna l’appuntamento con il Memorial Marcello Fantacci – Crocera Waterpolo Cup al Crocera Stadium di Sampierdarena, il torneo di pallanuoto maschile destinato agli Under 13, che prevede per questa tredicesima edizione alcune novità dal punto di vista della formula di gioco, a partire dal campo, che saranno due da 25 metri, con palloni “4” e su quattro tempi da otto minuti ciascuno, senza time out.

Inoltre non sono previsti prestiti e le squadre potranno essere composte da un massimo di 15 giocatori. Invariato il tabellone invece, che vede la presenza di sei squadre che si sono ben comportate a livello regionale giovanile: Camogli, Andrea Doria, Quinto, Bogliasco, Sturla e i padroni di casa del Crocera.

All’incontro di presentazione, che quest’anno sarà organizzato a bordo vasca prima dell’inizio della competizione, non mancheranno i vertici istituzionali e sportivi coinvolti, ma soprattutto i genitori di Marcello – i signori Fantacci, presenza fissa e significativa a tutte le precedenti edizioni di un torneo che sia per livello tecnico, sia per le capacità organizzative dello staff sampierdarenese è oggi in Italia uno dei primi riferimenti.