Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genovesi a segno ai campionati di taekwondo

Sul podio quattro atleti della Scuola Taekwondo Genova e della Lanterna Taekwondo con ottime prestazioni e miglioramenti evidenti

Genova alla conquista di Reggio Calabria. É quanto è emerso dal campionato italiano di taekwondo dedicato alle cinture rosse e nere. Impegnate sul tatami, la Scuola Taekwondo Genova e la Lanterna Taekwondo Genova.

Nella categoria sotto i 49 chilogrammi, bel bronzo di Silvia Rossi, della Scuola Taekwondo Genova, che non riesce a bissare la vittoria dell’anno scorso, ma comunque si conferma ad altissimi livelli,  come cintura nera, prevalendo su Ginevra Graf, avversaria emiliana. Bene anche Giorgia Pirino che nella categoria superiore (-59 kg), è argento fra le Cadette migliorando il risultato di Coppa Italia, dove l’atleta genovese era finita terza. Grande soddisfazione è stata espressa dal maestro Pietro Fugazza anche per gli altri piazzati, ma in crescita: Alessandra Ferrari (categoria Cadette -44kg), Daniele Re (-74 kg), Tommaso Ramella (-58 kg) e Margherita Ramella (-57 kg) campionessa universitaria uscente, che non è riuscita ad accedere alle finali.

Per quanto riguarda la Lanterna Taekwondo, allenata da Fabrizio Terrile, vanno registrati un secondo posto, fra le cinture rosse -46 kg, di Annalisa Vignola e un terzo con Isabella Bottino in quella -59 kg. Impegnati senza arrivare in zona medaglie anche Francesco Bottino fra i Cadetti e Davide Leopardi nelle cinture nere Senior.