Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, una delegazione cinese in Comune

Più informazioni su

Il sindaco di Genova Marco Doria riceverà a Palazzo Tursi giovedì 2 giugno alle ore 9.30 una delegazione del Distretto di Jinshan – Shanghai. La delegazione, composta da esponenti politici e del mondo economico cinese, sarà accompagnata da esponenti del Consorzio Gala China, team italiano che si è recentemente aggiudicato la gara internazionale per la pianificazione urbanistica di Shanghai Jinshan Marina, water front della metropoli cinese.

La pianificazione urbanistica progettata a Shangai riguarda una vasta area costiera e la Marina di Jinshan, uno dei 17 Distretti della Municipalità. La delegazione è particolarmente interessata all’esperienza genovese della riconversione ad uso urbano e turistico delle aree del Porto Antico e del bacino di Sestri Ponente.

Dopo l’incontro a Palazzo Tursi la delegazione farà visita al Porto Antico e alla Marina Genova Aeroporto. All’incontro parteciperanno Liang Liang, amministratore delegato di Gala China, Luigi Colombo, ad di Gala Italia e Maurizio Gnudi, dell’omonimo studio genovese di architettura e ingegneria partner del progetto.