Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Miss Liceo ha 17 anni e origini polacche

Ieri sera

Più informazioni su

Genova. Miss Liceo 2016 si chiama Monica Dzierpinski, ha 17 anni, è genovese di origini polacche. E’ stata eletta ieri sera al SYS durante la decima edizione del concorso. Proveniente da Quarto e direttamente dai banchi del Liceo Montale ha trionfato durante una finale cui hanno assistito centinaia di giovani entusiasti per la tanto attesa fine dell’anno scolastico

“Sono emozionata e soddisfatta, ma soprattutto felice della bella esperienza fatta e di aver conosciuto nuove amiche. Non immaginavo un modo migliore per festeggiare la fine della scuola” – queste le prime parole dopo l’incoronazione. Oltre alla fascia e al mazzo di fiori, la nuova miss si è aggiudicata un corso di portamento.

Durante le due sfilate, con abiti casual e con abiti da sera, su coreografie di Chiara Garifo, la ragazza ha convinto la giuria, composta da Martina Scibilia, organizzatrice del concorso e titolare dell’agenzia di moda Wanna Be Made, Massimo Spadoni del Sys, Adrian Torrejon dello staff organizzatore della serata Gold Young e dalla presidente Linda Ferrea, Miss Liceo 2015. Al secondo posto, Annalisa Cereghino, si è aggiudicata la fascia di Miss Eleganza e una cena per due da Le Pizze di Marcello; terza classificata Martina Ciani, eletta Miss Sorriso, vincitrice di colazioni per una settimana al panificio Campo di Grano di Corso Europa.

La novità per il decimo anniversario è stata l’elezione della Miss delle Miss, scelta tra la nuova reginetta 2016 e le vincitrici degli anni scorsi. A sfilare, insieme alla neoeletta Monica Dzierpinski, sono state Linda Ferra (Miss Liceo 2015), Valentina Garifo (Miss Liceo 2013) e Martina Scorza (Miss Liceo 2010). Eletta direttamente dal pubblico, attraverso il metodo dell’applausometro, vince la ventiduenne genovese Martina Scorza, che tra qualche giorno sfilerà su una “passerella” molto più importante: “Tra pochi giorni mi sposo. Tornare qui stasera è stata una bella sorpresa che porterò sempre con me”.