Caserma di sturla

Genova, il giuramento dei cinque vicebrigadieri neo promossi

giuramento vicebrigadieri

Genova. Questa mattina, presso la Caserma “Vittorio Veneto” di Genova Sturla, sede del Comando Legione Carabinieri Liguria, ha avuto luogo la cerimonia di giuramento di cinque vicebrigadieri appena promossi ed assegnati ad altrettanti reparti nell’ambito regionale.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, Generale di Brigata Paolo CARRA e ad una rappresentanza del Comando Legione, del CO.BA.R. (organo di rappresentanza) e dell’Ispettorato Liguria per l’A.N.C..

Le fasi della cerimonia prevedono la temporanea consegna della pistola da parte del neo-vicebrigadiere al Generale, la lettura della formula del Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione ed infine la riconsegna dell’ arma da parte del Comandante di Legione al sottufficiale che ha giurato.

Il Generale CARRA, in un momento di incontro con i sottufficiali, ha poi formulato loro i suoi personali auguri, richiamando la professionalità, ma soprattutto i valori etici dell’Arma e la vicinanza dell’Istituzione al cittadino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.