Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un’altra perdita a Genova, via Borzoli diventa un fiume: senz’acqua fino a sera fotogallery

Più informazioni su

Genova. Sembra uno scherzo ma non lo è: stamani, passate le sette, via Borzoli, lato Sestri, all’incrocio con Via Pierdomenico da Bissone, altezza Bosco Giovanni, nell’omonimo quartiere genovese di ponente, la strada è ingombra d’acqua, come documentato dal video di Gabriella Accatino.

Ennesimo geiser in via Borzoli

Negli ultimi dieci giorni oltre alle esplosioni (di tubi) di Principe e Di Negro, che hanno lasciato senz’acqua ieri almeno duemila genovesi, ci sono stati altri tre incidenti a Molassana, in via Adamoli, in via Semini, a San Quirico, e in via Romairone, a Pontedecimo.

Dalle prime frammentarie informazioni sembra si tratti di un’altra, ennesima, perdita. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco. Si registrano allagamenti in box e negozi della via e problemi all’erogazione del servizio idrico: alcune zone sono senza acqua e in altre scorre torbida.

acqua gialla rubinetti

Ecco cosa “sgorga” dai rubinetti di molte case dei genovesi in queste ore come da foto inviata dal nostro lettore Michele.

Alle 9.30 è arrivata la nota ufficiale di Mediterranea delle Acque: “a causa di una perdita sulla rete idrica, si è reso necessario interrompere la fornitura nelle seguenti vie: Via Borzoli lato Sestri fino a prima del campo sportivo, Via Leonardi, Via VIII società case, e limitrofe. La ripresa della regolarità del servizio è prevista in serata”.

Tursi attende da Iren “spiegazioni puntuali ed esaurienti” perché “non possiamo permetterci che episodi del genere ricapitino”, aveva ribadito ieri l’assessore Porcile.