Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, Ivan Juric: “Sarà una squadra grintosa come lo so io” fotogallery

Più informazioni su

Genova. Si è svolta questo pomeriggio al Signorini, alla presenza del presidente Preziosi, la presentazione ufficiale del nuovo mister del Genoa, Ivan Juric.

“Sarà un Genoa grintoso come sono io e giocherà con caratteristiche simili a quelle del Crotone di quest’anno. Ma in realtà l’unica cosa che conta sarà vincere le partite così anche le chiacchiere si spegneranno e si scorderà
il resto”, ha detto.

Due i modelli: Gasperini e Bielsa. “Gasperini lo ringrazierò per tutta la vita perché mi ha dato tanto e per me è una figura di riferimento – ha detto Juric che ha preso il suo posto -. Da Gasperini ho imparato molto ma poi ho preso la mia strada. Conta divertirsi, vincere e giocare come vuole il pubblico del Genoa. Affrontare invece Bielsa sarà emozionante”.

Sulla squadra: “l’unica certezza è che il presidente alla fine farà una squadra competitiva. E lo so perché giocavo con gente come Milito, Thiago Motta e Palacio, tutti giocatori che aveva preso lui. Il mio obiettivo è quello di tirare fuori il massimo a livello calcistico e umano dai giocatori. Conterà pensare più al gruppo rispetto a se stessi come successo a Crotone. Ringrazierò per tutta la vita quei giocatori. Spero anzi di poter riproporre qui le stesse emozioni”.