Magnitudo 4

Forte scossa di terremoto in Liguria: la terra ha tremato anche nel Levante

Generica

Levante. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4 della scala Richter si verificata questo pomeriggio, esattamente alle 16.37, in provincia di Spezia, nel Comune di Santo Stefano di Magra, ad una profondità di circa 9 km.

La terra ha tremato per diversi secondi e la scossa è stata avvertita anche nella riviera di Levante, in alcune zone anche molto chiaramente.

Da una prima ricognizione con gli enti effettuata dal servizio di Protezione civile della Regione Liguria non risultano, ad ora, danni significativi a causa della scossa che si è sentita fino nel Tigullio. La Sala operativa della Protezione civile regionale è attiva e aperta da subito ed è in contatto con il territorio e con i sindaci per monitorare la situazione.

Più informazioni
leggi anche
Treni in tilt a causa del terremoto
Traffico in tilt
Caos treni in Liguria: il terremoto mette ko il traffico ferroviario

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.