Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Finiti i lavori in via Mameli a Rapallo: ecco il nuovo look del tratto pedonale foto

Rapallo. Il lastricato in pietra arenaria si snoda tra le case in stile genovese. Ecco il nuovo look del tratto pedonale di via Mameli, dove si sono conclusi i lavori di ripavimentazione ed eliminazione delle barriere architettoniche.

Le operazioni hanno preso il via lo scorso mese di gennaio per terminare, come previsto da cronoprogramma, a ridosso delle Feste di Luglio, durante le quali rapallesi e turisti potranno apprezzare questo tratto di centro storico nel suo rinnovato assetto.

Questa mattina, il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore ai Lavori pubblici Arduino Maini hanno effettuato assieme un sopralluogo in loco, a chiusura del cantiere avvenuta.

“Ho voluto personalmente chiedere ad esercenti e passanti un parere sull’intervento, le opinioni sono positive e questo è motivo di grande soddisfazione – osserva il primo cittadino – Ora l’obiettivo è lavorare dal punto di vista dell’arredo urbano e dell’estetica per dare a quel tratto di via un aspetto più armonico possibile, così come merita”.

“I lavori sono stati realizzati senza intoppi e nel rispetto del cronoprogramma – aggiunge l’assessore Maini – Per questo ringraziamo la ditta Traversone, che ha eseguito l’intervento”.