Nei guai

Figlia di vegani ricoverata per denutrizione: i genitori rischiano indagine

A breve inizieranno gli accertamenti della magistratura

cibo vegan

Genova. Potrebbero essere costretti ad affrontare un’indagine giudiziaria i genitori della bimba di tre anni ricoverata in gravi condizioni di malnutrizione all’ospedale Gaslini.

La coppia, vegana, aveva sottoposto la piccolo allo stesso regime alimentare: ora rischia di essere indagata per lesioni colpose o maltrattamenti in famiglia, a seconda di quanto appurerà la magistratura.

“Aspettiamo che ci arrivi la segnalazione – ha spiegato il procuratore capo Francesco Cozzi – o da parte dell’ospedale o del tribunale dei minori e poi valuteremo la
posizione dei genitori. Anche alla luce delle condizioni di salute della piccola”.

leggi anche
pronto soccorso gaslini
2 giorni in rianimazione
Dieta rigorosamente vegana, bambina gravissima al Gaslini: sta meglio, ma degenza lunga
tortino di verdure, menu vegetariano
No alle contrapposizioni
Bimba al Gaslini, il dottor Ferrando ammonisce: “Meglio dieta vegana o alla belin di cane?”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.