La richiesta

Fiera di Genova, Regione: “Il Comune risolva il problema dei lavoratori”

fiera di genova

Genova. “Il Comune di Genova non sta rispettando gli accordi presi, non sta pagando i debiti e non sta tutelando i suoi lavoratori. Occorre un cambio di rotta immediato”. E’ quello che la Regione Liguria chiede in merito alla vicenda di Fiera di Genova in vista dell’Assemblea degli azionisti convocata giovedì 23 giugno.

Porto Antico durante l’incontro sindacale ha infatti spiegato che, nella futura disponibilità delle aree ipotizzata dal Comune di Genova, non è sostenibile da parte loro l’acquisizione di un ramo da azienda comprendente i 16 dipendenti, ipotizzato all’origine della trattativa.

“Mentre il Comune si dimostra inadempiente – sottolineano infine il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale al lavoro Gianni Berrino – la Regione Liguria ha mantenuto fede agli impegni assunti in sede sindacale. Pertanto il nostro auspicio è che la situazione dei lavoratori venga totalmente risolta da chi questo problema l’ha creato”.

leggi anche
fiera di genova
La risposta
Fiera di Genova, Doria a Toti: “Dichiarazioni strumentali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.