Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiera di Genova, in arrivo circa 300 migranti: tutto pronto nel padiglione C

Genova. Il Padiglione C della Fiera del Mare è stato preparato e allestito per l’accoglienza dei migranti dalla Croce Rossa di Genova. Squadre di volontari hanno provveduto a rendere vivibile l’area della Fiera messa a disposizione dalla Prefettura e dal Comune.

Lo stato di preallerta era già partito la scorsa settimana con le indicazioni date al delegato responsabile Area Emergenza della Cri Comitato Genova con una previsione di arrivo stimata attorno ai 200/300 migranti. Dopo i sopralluoghi e constatata la possibilità di accoglienza si è dato il via a tutti gli allestimenti per la parte abitativa e sanitaria.

Le squadre di volontari tecnici hanno iniziato il pomeriggio del 28 per la prima sistemazione dei locali, lavori di pulizia e sistemazione brandine, gli allacciamenti sanitari e idrici. Un lavoro di attenzione e accoglienza che terrà impegnata Croce Rossa Genova con squadre in turni di servizio continui nelle 24 ore. Sono previsti anche i servizi di cucina con la distribuzione dei tre pasti, tenendo conto anche del periodo di digiuno islamico si sta provvedendo ad una migliore fornitura per le ore notturne.