Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiera di Genova, Doria a Toti: “Dichiarazioni strumentali”

Più informazioni su

Genova. “Le dichiarazioni del presidente Toti contro l’Amministrazione comunale a proposito di Fiera sono strumentali e rischiano di complicare una vicenda complessa che richiederebbe collaborazione tra le istituzioni. Il problema della ricollocazione dei lavoratori di Fiera è stato affrontato dal Comune, non con le dichiarazioni, ma con i fatti”. Lo dice il sindaco di Genova, Marco Doria rispondendo alle accuse mosse dal governatore ligure, Giovanni Toti.

Il primo cittadino precisa che dei 39 lavoratori della società, 13 hanno trovato disponibilità all’assunzione nelle partecipate del Comune.

“La Regione ha messo a disposizione cinque posti. Gli altri soci istituzionali nessuno. Inoltre il presidente dimentica, forse perché lontano da Genova, che già prima della messa in liquidazione, il Comune aveva collocato nelle proprie società quattro dipendenti di Fiera, in forma stabile, e altri sei attraverso distacco dal 2013. Per i lavoratori ancora in eccedenza l’impegno del Comune non verrà meno. Occorre però che tutti facciano la propria parte. Anche sui soldi la Regione è fuori strada: il Comune sta onorando gli impegni finanziari nei confronti di Fiera connessi al padiglione Jean Nouvel”, conclude.