In solidarietà

Esuberi Ericsson, il ponente scende in piazza: corteo da Erzelli a Sestri

Circa 400 lavoratori sono scesi dalla collina degli Erzelli verso Sestri ponente.

Genova. I metalmeccanici genovesi sono scesi in piazza a sostegno della vertenza Ericsson dove quasi 150 lavoratori sono a rischio esubero dopo il piano di ristrutturazione presentato dalla multinazionale svedese.

Circa 400 lavoratori sono scesi dalla collina degli Erzelli verso Sestri ponente. Oltre ad Ericsson in piazza ci sono spezzoni di Siemens, Esaote, delegazioni di Piaggio Aero e Ilva che si sono ricongiunte con i lavoratori di Abb e Selex Es davanti alle rispettive sedi in via Puccini.

La manifestazione di solidarietà, ricompresa all’interno del pacchetto di sciopero per il contratto dei metalmeccanici sta paralizzando il traffico nel ponente genovese.

leggi anche
ericsson protesta
Nuove proteste
Ericsson, Rixi: “Brutto segnale”. Lavoratori bloccano casello Genova Aeroporto,
volantinaggio ericsson
Erzelli
Ericsson, M5S: “Pd, Rixi e Doria in corteo: hanno portato lavoratori allo sfacelo”
Ericsson, sciopero e corteo a Genova
Nessuna risposta
Ericsson, ancora alta tensione: nuovo sciopero a Genova
ericsson
8 luglio sciopero nazionale
Ericsson, è di nuovo sciopero: pressing su governo e azienda per nuovo tavolo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.