Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ennesima perdita a Genova: torna l’acqua a Coronata

Più informazioni su

Genova. Agg.h.14.27. Dopo i forti disagi di questa mattina, finalmente è tornata l’acqua nella zona di Coronata.

Agg. h 12. Con una nota Mediterranea delle Acque precisa che “la rottura ha interessato un tubo di modeste dimensioni all’altezza del civico 120 di via Coronata”. La zona interessata coincide con la parte più alta del quartiere genovese. Sul posto stanno intervenendo i tecnici Iren e il servizio tornerà alla piena regolarità nel pomeriggio. “Alla ripresa del servizio si potranno verificare temporanei fenomeni di torbidità che scompariranno nel giro di poche ore”.

Ancora strade come fiumi a Genova. A Coronata dalle 6 di questa mattina continua a fuoriuscire acqua. Da quel che si apprende non sembrerebbe la solita valvola che crea spesso problemi nel quartiere.

Questa volta sembra che sia saltata una conduttura. “Questa mattina ci siamo svegliati con una tubatura rotta, deve essere scoppiata stanotte, all’incrocio con via Monte Guano e via Coronata – scrive un’abitante sul gruppo Facebook Sei di Coronata – Dall’odore che emana sembra fogna, ho chiamato alle 6’30 stamattina il 800010080 per i guasti, speriamo intervengano presto, l’odore si sta espandendo,con sto caldo”.

Sul posto sono presenti i vigili urbani. I tecnici Iren sono arrivati verso le 9: chiusa la valvola dell’acqua, si attende la ditta per lo scavo. Probabili disagi nell’erogazione del servizio idrico: il quartiere è al momento senz’acqua.