Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Emergenza caldo, da domani ambulatorio mobile a De Ferrari

Genova. Arriverà domani, in Piazza De Ferrari, l’ambulatorio mobile di Asl3 che, per due mesi, Luglio e Agosto, sarà impegnato nella campagna di informazione e prevenzione per l’emergenza caldo.

Ambulatorio mobile

“Abbiamo pensato a questa soluzione nel centro di Genova – ha spiegato Luigi Carlo Bottaro, direttore Sanitario di Asl 3 – per alleviare le possibili difficoltà di caldo per i cittadini e i turisti. Avere a portata di mano una struttura che sia in grado di fornire informazione, un area di idratazione e, se sarà il caso, anche una piccola assistenza sanitaria, lo abbiamo ritenuto particolarmente utile”.

L’ambulatorio, quindi, che sarà presente sul territorio, indipendentemente dalle condizioni climatiche, per i due mesi estivi, riconferma il ruolo di Mao versatile legato alle emergenze. “Questo ambulatorio e’ stato allestito da Asl per raggiungere l’entroterra e le popolazioni più disagiate del territorio genovese – prosegue Bottaro – ma lo abbiamo già usato per le emergenze. È’ stato messo in campo dopo lo sversamento di petrolio nel Polcevera e lo usiamo ora per contrastare quella che speriamo non sia un emergenza, quella del caldo”.