Potenziamento

Elisoccorso, Conapo: “Soddisfazione per l’accordo, servizio invidiato da tutta Italia”

conapo vvf sit in

Liguria.  “Dopo le incertezze dei giorni scorsi esprimiamo soddisfazione per la firma del rinnovo dell’accordo tra la regione Liguria ed i Vigili del Fuoco che consentirà anche un potenziamento dell’elisoccorso mediante l’utilizzo dell’elicottero Agusta Westland A109 donato anni fa dalla Fondazione Carige. Il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco prefetto Musolino, giunto a Genova nei giorni scorsi con il placet del sottosegretario Bocci per trattare la questione, ha saputo salvaguardare al meglio un servizio invidiato in tutta Italia in quanto ad efficienza, efficacia ed economicità, ed ha trovato nel presidente Toti e nell’assessore alla salute Viale attentissimi interlocutori istituzionali che ringraziamo”.

A dichiararlo è Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco che nel 2013, con ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato, era entrato nella difficile battaglia legale relativa all’affidamento della convenzione.

Il sindacato Conapo aveva anche sostenuto le richieste al governo per modificare la legge sui compiti di elisoccorso dei vigili del fuoco, poi approvata a ottobre del 2013.

Più informazioni
leggi anche
elisoccorso,
Recuperato
Punta Manara, volo di 30 metri nella scarpata
PIC 1354
Ore 14
Incidente sul Turchino, motociclista in elisoccorso al San Martino
elisoccorso
Soccorsi da genova
Voltaggio, si tuffa nel torrente e muore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.