Rush finale

Elezioni comunali, in provincia di Genova affluenza al 46%

Meno della media nazionale e anche di quella ligure

elezioni borgio

Provincia. Voto agli sgoccioli e affluenza che arriva a quota 46,54%. E’ la rilevazione delle 19 nella provincia di Genova, chiamata al voto in 10 comuni.

Ha votato il 40,48% a Bogliasco, il 50,34% a Casarza Ligure, il 32,76% a Cicagna e il 53,42% a Cogoleto. Favale di Malvaro si è invece fermato al 31,79%, mentre Orero, che si conferma Comune con la maggiore affluenza, segna 55,25% e Portofino registra un 32,25%. A chiudere Propata con il 44,02% , Rondanina al 40,50% e Valbrevenna con il 40,89%.

Il dato ligure di affluenza al voto sensibilmente superiore rispetto alla provincia di Genova e si ferma al 50,39%, mentre, secondo i dati diffusi dal Ministero dell’Interno, a livello nazionale alle 19 aveva votato il 48% degli aventi diritto.

Le operazioni di voto continuano (qui tutte le informazioni sui candidati) fino alle 23 di questa sera. Dopo sarà tempo di scrutinio.

leggi anche
Elezioni 2016
Primi dati
Elezioni comunali, in provincia di Genova affluenza quasi al 20%
elezioni borgio
Il dato
Elezioni comunali, il primo vincitore è l’astensione: in provincia di Genova affluenza al 60%

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.