Regione

Edili, Paita: “La giunta Toti non ha fatto nulla. Giampedrone non pervenuto”

protesta edili regione

Liguria. “È incredibile l’inefficacia dell’assessore Giampedrone nella vertenza edili. In Liguria grazie al lavoro fatto negli anni scorsi dalla Giunta di cui ho fatto parte sono arrivate tantissime risorse e si sono aperti molti cantieri (Terzo valico, Nodo di Genova, Aurelia bis, strada a mare a Cornigliano, Nodo di San Benigno e le opere idrauliche sul Bisagno)”. Lo dichiara la capogruppo del Pd in Regione, Raffaella Paita.

“La Giunta Toti, invece, non solo da quando si è insediata non ha conquistato un euro per le infrastrutture della Liguria, ma non è neppure stata in grado di tutelare l’occupazione locale. Gli edili continuano a soffrire la mancanza di occupazione. Il tanto proclamato tavolo di lavoro non sta dando i risultati sperati, come invece era accaduto quando governavamo noi, che eravamo riusciti a dare un’opportunità a molti lavoratori liguri (più di 50 nel Terzo valico). Grazie a un lavoro di coinvolgimento dell’azienda in accordo con le organizzazioni sindacali. Dopo un anno l’amministrazione Toti non ha prodotto alcun risultato. Il vento è cambiato… in peggio”, conclude Paita.

leggi anche
protesta edili regione
Regione
Edili, Giampedrone: “Fissato incontro con Cociv. Non servono sparate, ma impegno”
Alice Salvatore
Regione
Edili, Salvatore (M5S): “Richieste ignorate. Subito il reddito di cittadinanza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.