La novità

Corso Saffi, in funzione il nuovo semaforo all’incrocio con via Fiodor

Genova. Genova24 a marzo ne aveva anticipato insieme all’assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino il progetto e oggi il nuovo semaforo di corso Aurelio Saffi a l’incrocio con via Fiodor, è entrato in funzione.

L’intervento era stato sollecitato negli anni dagli abitanti del quartiere e dal Municipio visto che quell’incrocio ha provocato diversi incidenti e investimenti di pedoni. La risistemazione dell’area ha previsto un allungamento del marciapiede di via Ruffini (la stradina subito a levante di via Fiodor, percorribile solo in direzione Saffi), che consente da un lato di rientrare in via Fiodor evitando il semaforo, dall’altro – grazie a una piccola interruzione del marciapiede stesso – di fare ingresso in corso Saffi e poi arrivare al semaforo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.