Cantiere

Corso Europa, ripartono i lavori per i guard-rails

Parte la seconda fase dei lavori, da via Swimburne fino a via Isonzo

Genova. Ripartiranno i lavori di adeguamento dei guard-rails di corso Europa, l’importante arteria a due corsie per ogni senso di marcia che collega il levante cittadino al centro.

In questa settimana verrà spostato il cantiere verso la curva che immette sul viadotto sopra il torrente Sturla e verrà tracciata la nuova segnaletica stradale. L’operazione permetterà di procedere nella realizzazione della seconda fase dei lavori, iniziata da via Swimburne fino a via Isonzo.

Il primo intervento (da via della Piazzetta verso l’incrocio di via Isonzo) aveva subito modifiche sulla tempistica perché era stato inserito successivamente lo studio relativo all’incrocio tra corso Europa, via Isonzo e via Timavo, per superare una situazione particolarmente complessa. Inoltre la realizzazione delle barriere a protezione dei motociclisti ha allungato di alcune settimane il cronoprogramma previsto.

Fase uno e fase due sono ricomprese nel secondo lotto di lavori il cui progetto è stato redatto dagli uffici tecnici del Comune di Genova. Il progetto del primo lotto era stato redatto da Aster ed è stato ultimato limitatamente ai tratti a cavallo del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino. Per procedere alla seconda fase nel modo migliore è necessario cercare di ridurre alcuni disagi provocati dal restringimento della careggiata a causa dell’ingombro del cantiere, con l’obiettivo di lavorare il più celermente possibile.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.