Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coop Liguria dona oltre 36 mila euro al Gaslini

Più informazioni su

Genova. Nell’ambito dell’Assemblea generale dei delegati de Soci di Coop Liguria, che ha approvato il bilancio 2015 della Cooperativa, il Presidente di Coop Liguria Francesco Berardini ha consegnato 36.273 euro al Presidente del Gaslini Pietro Pongiglione, per finanziare il progetto ‘La casa sull’albero’ contro l’abuso sui minori.

Il progetto punta a individuare precocemente eventuali casi di maltrattamento, attraverso una specifica formazione del personale dei Pronto Soccorso. Presso il Gaslini, è stato attivato anche un ambulatorio, al quale possono rivolgersi gli stessi genitori o i medici pediatri, qualora sospettino che un minore sia stato oggetto di abusi.

L’importo donato corrisponde al numero di peluche distribuiti dalla Cooperativa nell’ambito dell’iniziativa di fidelizzazione ‘Gli amici della fattoria’ che si è svolta in tutti i punti vendita tra gennaio e marzo del 2016: Soci e clienti potevano richiedere i peluche collezionando i bollini ottenuti facendo la spesa. Per ogni peluche acquistato, Coop Liguria si è impegnata a versare un euro in solidarietà e ha scelto ancora una volta il Gaslini, con il quale collabora da moltissimi anni.

Con lo stesso meccanismo adottato per gli ‘Amici della fattoria’, lo scorso anno sono stati raccolti 18.258 euro grazie ai peluche dei ‘Vitamini’, il cui collezionamento era stato proposto solo nella rete supermercati.
Complessivamente, quindi, Coop Liguria ha sostenuto il progetto ‘La casa sull’albero’ con quasi 55 mila euro.