Genova

Contrasto alla violenza: a Tursi il riconoscimento Paul Harris Fellow per il “Progetto Arianna”

Assessore Fracassi riceve premio dal Rotary

Genova. L’assessore alle politiche socio sanitarie Emanuela Fracassi ha ricevuto questa mattina, a nome dell’Amministrazione comunale, il riconoscimento Paul Harris Fellow per il “Progetto Arianna – Contrasto alla violenza all’infanzia e all’adolescenza”. A conferirlo è stato il Rotary Club di Genova in occasione della riunione conviviale che si è tenuta all’Hotel Bristol.

L’importante conferimento è attribuito in virtù del valore delle iniziative e attività di prevenzione e contrasto alla violenza all’infanzia e all’adolescenza curate dal 2001 dal gruppo del Progetto Arianna del Comune di Genova e sostenute da alcuni anni dal Rotary Club Genova, con un contributo sia economico che professionale.
Tale supporto è stato ratificato dai due Protocolli d’Intesa stipulati fra Comune di Genova e Rotary Club di Genova, il primo sottoscritto a maggio 2013 e il successivo a gennaio 2016.

In questi anni in particolare sono stati realizzati seminari formativi di valenza anche nazionale, incontri territoriali di aiuto alla genitorialità ed è stata sostenuta l’adesione e la partecipazione del Comune di Genova al CISMAI – Coordinamento italiano servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia.

Il Rotary Club di Genova attualmente sostiene queste iniziative anche attraverso il contributo della Fondazione Ligure di Gastroenterologia.

Più informazioni
leggi anche
violenza donne
Nei prossimi due anni
Liguria: quattro nuove case per le donne vittime di violenza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.