Domani

Consorzio Agorà non paga gli stipendi: lavoratori in consiglio regionale

cronaca

Genova. Domani i lavoratori degli Istituti Santa Caterina di Crocefieschi, Mosè Denegri Davagna e Il Castagno di Tribogna, protesteranno in consiglio regionale. Uno stato di mobilitazione che va avanti da mesi perché le 3 strutture non pagano gli stipendi.

Le residenze protette per anziani, gestite dalla cooperativa L’agorà Piemonte, occupano circa 50 persone per 80 ospiti. Da mesi si protrae questa situazione, con agitazioni sindacali, aziende convocate in Prefettura e continue mobilitazioni dei dipendenti ormai esasperati e in attesa dello stipendio da oltre 3 mesi.

“Una situazione di cui anche la Regione Liguria deve farsi carico – spiegano i lavoratori – queste strutture hanno posti in convenzione e comunque fanno parte del sistema di accreditamento  socio sanitario regionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.