Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cogorno, 5 Stelle: “Contro il gioco d’azzardo orari ridotti per le slot”

Cogorno. E’ stata protocollata oggi la proposta di deliberazione d’iniziativa popolare promossa dal Meetup 5 Stelle per tentare di arginare il gioco d’azzardo. L’idea fa leva su orari ben precisi, al di fuori dei quali slot e videolottery dovranno rimanere spente.

Niente gioco, quindi, al di fuori della fascia 9-12 e di quella 18-23. “Grazie alle centinaia di abitanti che hanno firmato questa proposta – spiega il Meetup – potremmo portarla all’attenzione dell’Amministrazione che ne dovrà discutere e votare la fattibilità in Consiglio Comunale. Come voteranno i nostri amministratori?”.

“Con la relazione dell’Asl, che evidenzia il danno alla salute legato alla dipendenza da gioco, il sindaco – continuano – in quanto responsabile della salute pubblica e su mandato del consiglio, potrà mettere l’ordinanza di delimitazione dell’orario. Gli Amministratori devono dare dei segnali significativi sul gioco d’azzardo. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno collaborato con noi nella realizzazione di questa iniziativa che sarà un deterrente per i nostri ragazzi e per le fasce più a rischio”.