Genova. L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, sulla base dei dati forniti dall’Agenzia delle Entrate, ha analizzato l’andamento delle compravendite nelle grandi città italiane nel primo trimestre del 2016. Il ribasso dei prezzi, la maggiore disponibilità delle banche ad erogare, tassi particolarmente vantaggiosi ed un ritorno all’investimento hanno rimesso in moto il mercato immobiliare.
A livello nazionale le compravendite residenziali sono state 115.135 con un aumento del 20,6% rispetto allo stesso periodo del 2015.
Tutte le principali città della Penisola hanno mostrato volumi in aumento, in particolare Torino (+37,3%), Genova (+27,8%) e (Milano (+26%). Con 6.564 compravendite, la Capitale è la città che fa segnare il maggior numero di transazioni.