Denunciò il falso

Calunnia la ex dopo averla picchiata: commercialista genovese condannato

Aula di tribunale

Genova. Un commercialista genovese di 35 anni, imputato di calunnia, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione dal giudice monocratico di Aosta Marco Tornatore. La pena sarà sospesa se entro tre mesi dalla data di irrevocabilità della sentenza risarcirà la sua ex compagna con 8.000 euro.

Per il pm Eugenia Menichetti denunciò il falso: picchiò e prese per il collo la sua ex, ma denunciò di essere lui la vittima dell’aggressione, due anni fa in vacanza a Courmayeur. “Ci sono lesioni certificate che provengono da un morso subito dal mio assistito”, ha spiegato al giudice l’avvocato difensore.

“Si dice – ha aggiunto – che abbia omesso le lesioni dell’altra parte, ma semplicemente non sapeva che ci fossero. Ha detto che si è difeso”. Nel maggio 2015 era stato condannato a due anni e tre mesi di reclusione in primo grado ad Aosta. L’accusa era di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, per fatti culminati nella stessa lite di Courmayeur, scoppiata probabilmente per gelosia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.